Le cifre di vendita del marchio Volkswagen nel gennaio 2019 non sono state esattamente una fonte di entusiasmo – c’è stato un calo del 3,4% nelle consegne in tutto il mondo a 515.500 unità. Si tratta del marchio principale Volkswagen, non degli altri marchi del Gruppo. Ci sono aree che sono migliorate. Giovedì scorso, Volkswagen ha annunciato che la sua filiale “Volkswagen Veicoli Commerciali” ha iniziato il nuovo anno con un aumento delle vendite. E questo aumento è qualcosa di cui essere orgogliosi: Nel gennaio 2019 Volkswagen Veicoli Commerciali è stata in grado di aumentare del 14,4% le proprie vendite unitarie a 39.500 veicoli in tutto il mondo. Ulteriori dettagli sui nuovi dati:
VW: Significativa crescita delle vendite del 14,4% a gennaio 2019 per Volkswagen Veicoli Commerciali
In Europa Occidentale, la crescita è addirittura prevista in +24,9%. La “serie T e Crafter” in particolare si dice abbia brillato con “crescita significativa”. Ora, naturalmente, Volkswagen Veicoli Commerciali sta parlando di cifre più basse in termini assoluti rispetto al settore delle autovetture. Questo paragrafo più deve essere classificato di conseguenza. Per quanto riguarda le prospettive, VW cita il “Membro del Consiglio di Amministrazione per le vendite e il marketing di Volkswagen Veicoli Commerciali” (Heinz-Jürgen Löw): “La tendenza positiva continuerà nei prossimi mesi”.
Un post di Peter Niedermeyer.
A post di Peter Niedermeyer.