Il percorso di successo dell’anno finanziario passato non sembra voler finire e ora continuerà nel 2019. Un forte inizio di attività ha portato Allianz a realizzare nuovi utili già nel primo trimestre. C’è la speranza di una continuazione e mantenimento della sua forza, ma anche ora l’azienda non può sfuggire ad un aumento positivo del fatturato e di altri dati chiave. Finora Allianz si sta muovendo nella giusta direzione per raggiungere il suo obiettivo per l’intero esercizio 2019. Ciascuno dei segmenti riflette il trimestre e ciascuno di essi può beneficiare di una significativa crescita del fatturato e della produttività.
Guarda i dati del primo trimestre!
Tutti i dati sono confrontati con il T1 2018 e in quasi tutte le aree questo è visibilmente superato. Il fatturato totale è aumentato di oltre il 9%, raggiungendo i 40,3 miliardi di euro, e anche il risultato operativo è impressionante. Con un aumento del 7,5 %, è attualmente fissato a 2 962 milioni di euro. Il risultato del periodo, che è aumentato dell’1 %, raggiungendo i 2.051 milioni di euro, ha registrato un leggero miglioramento. L’utile per azione base e diluito è stato pari a 4,65 euro ed è aumentato del 4,5%. Anche il patrimonio netto è aumentato, attualmente pari a 67,2 miliardi di euro, con un incremento del 9,7%.